Preparazione al Battesimo 2017

 

Il Battesimo, sacramento della rinascita in Cristo, è anche contestuale inserimento in una esistente comunità cristiana (Parrocchia) definita dalla sua storia e dal vissuto di chi vi appartiene. La Parrocchia di San Lorenzo, sollecitata dalle indicazioni dei Vescovi piemontesi,  ha costituito  tre anni fa una speciale “Commissione per l’accoglienza dei battezzandi” per la preparazione dei genitori al Sacramento.

È importante, per i genitori, prendere coscienza che il Battesimo dei loro figli, non è da considerarsi solo un evento della famiglia, ma anche una festa di tutta la comunità parrocchiale che accoglie un nuovo cristiano.

Ai genitori viene pertanto richiesto un impegno di tre incontri: il primo in famiglia e due in parrocchia con le altre famiglie richiedenti il Battesimo.

Nel caso di bambini più grandicelli, verrà proposto un percorso adatto all'età dei bambini battezzandi.

 

cicli di tre incontri per l’anno 2017 si terranno nel mese precedente le celebrazioni dei battesimi previste nelle seguenti date:

15 aprile – veglia di Pasqua ore 20.30

11 giugno – ore 10.30

15 ottobre – ore 10.30

 

La proposta del Battesimo comunitario nelle tre date sopra indicate, non è vincolante per le famiglie che potranno accordarsi col Parroco per eventuali altre date o orari. In ogni caso le famiglie interessate al battesimo dei propri figli, dovranno contattare il parroco almeno tre mesi prima della data desiderata.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

don Arnaldo: 0125.617927 oppure 335.6890276

Alice e Marco Bruno: 338.1802807

 

 

Download
BATTESIMO BIMBA .pdf
Documento Adobe Acrobat 856.4 KB
Download
BATTESIMO BIMBO.pdf
Documento Adobe Acrobat 856.5 KB