Giovani

Gruppo Scout Ivrea 3

(in costruzione)


Piccolo Coro

Referenti:

Piera Campajola

il Piccolo Coro è nato nel 2005 ed ha ospitato, nel suo organico 109 bambini.

Lo scopo del Coro è far ritrovare insieme bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni, che, con l'aiuto della musica, possano imparare a condividere l'amicizia, l'impegno, la costruzione di un progetto: ad esempio realizzare spettacoli e concerti oppure incidere cd in studio di registrazione.

L'anno scorso (Natale 2016) abbiamo realizzato il nostro terzo cd che si intitola "Amicizia è...cantare insieme per costruire un mondo migliore". Uno degli obiettivi che mi sono prefissata, in questi 12 anni di attività è proprio quello di "cantare con consapevolezza" su temi che riguardano valori come l'Amicizia, la Solidarietà, la cura del Creato, la costruzione della Pace. Credo che, pur divertendosi insieme, si possa far crescere, nei cuori di questi bambini, lo spirito giusto perché possano diventare uomini e donne capaci di cambiare il mondo, là dove la vita li chiama ad agire.

Il Concerto di sabato 16, prevede la presenza di tre ex coristi che hanno intrapreso un serio percorso musicale studiando in Conservatorio (clavicembalo, violino e flauto) ed è per me una grande gioia averli con noi quella sera per dare un saggio del loro impegno nella Musica.

Download
Manifesto Natale 17-1.pdf
Documento Adobe Acrobat 6.4 MB