Catechisti

Catechesi per il Battesimo

Referenti:

Piera e Renato Campajola

 

Il gruppo, costituito da 4 coppie di età media di 46 anni, esiste dall'inizio del 2014 (più un anno di preparazione) e si incontra a casa di una delle coppie, con un calendario in funzione delle necessità.

 

Obiettivi:

Aumentare la consapevolezza sul significato del Battesimo, iniziando un cammino che cerca anche di risvegliare il senso di appartenenza alla Chiesa.

Le sue attività si rivolgono alle famiglie che chiedono il Battesimo, con un incontro a casa delle singole famiglie e due incontri in parrocchia con tutte le famiglie richiedenti, padrini e madrine. Al secondo incontro partecipa anche il Parroco.


Catechesi per ragazzi

Referente:

Gloria Gindri

 

Il gruppo, costituito da circa 19 laici dai 40 ai 70 anni, esiste da sempre e si incontra in oratorio. Gli incontri tra i catechisti sono tendenzialmente quattro all'anno, con incontri più frequenti tra i membri dei singoli gruppi.

 

Obiettivi:

Iniziazione cristiana e accompagnamento ai Sacramenti. Le sue attività si rivolgono ai ragazzi dai 9 ai 14 anni, nei pomeriggi infrasettimanali.


Catechesi per il Matrimonio

Referenti:

Marilia e Andrea Maccarrone

 

Il gruppo costituito da 3 coppie e il parroco (età media 50 anni), esiste dagli anni '80 e si incontra a casa di una delle coppie, nei mesi precedenti gli incontri.

 

Obiettivi:

Far crescere la consapevolezza del matrimonio sacramento, fornendo spunti di riflessione sulla vita di coppia/famiglia.

Le sue attività si rivolgono ai fidanzati provenienti da tutta la diocesi che chiedono di sposarsi con il rito cattolico, con 6 incontri il venerdì sera nei mesi di maggio/giugno, in oratorio. In alcune serate partecipa anche il parroco.